Questo è un blog sul gioco di ruolo che stiamo creando sul forum italiano de La ruota del tempo.
Qui troverete solo le informazioni relative al gioco: il regolamento, i personaggi ecc.
Le azioni di gioco si trovano solo sul forum, per cui partecipate numerosi!

Lyran Nindar


ETÀ: 127 anni

CARATTERE: Sebbene in gioventù fosse conosciuto per la sua arroganza ed il suo egocentrismo, maturando ha sviluppato una profonda coscienza del mondo, che lo ha portato a capire che lo stesso è composto di milioni di individui. La sua natura è quindi di indole calma e paziente, ma non bisogna confondere questa sua natura con lentezza di mente. Infatti, se sottoposto a pressioni, è in grado di prendere decisioni tempestivamente, basandosi sul proprio - purtroppo non infallibile - istinto e pagandone le conseguenze in caso di fallimento.

ASPETTO FISICO: Alto 1.80 metri, ha capelli castano scuri, tagliati corti. Al fianco porta una spada, sebbene come spadaccino sia appena passabile. Esibisce con orgoglio la propria uniforme di Aes Sedai Aha'man anche nelle occasioni informali, in quanto per lui il suo essere Aes Sedai deve essere immediatamente riconoscibile. Ha acquisito dagli Atha'an Miere un paio di occhiali per ovviare alla sua miopia.

ALTRO: Discentente diretto di Kamarile Maradim Nindar, meglio conosciuta come Graendal, Lyran ne ha sempre ammirato le gesta. Fin da piccolo, allevato da una famiglia di Amici delle Tenebre da innumerevoli generazioni, ha avuto una bassissima opinione di coloro che si illudevano del conforto del Creatore. Questa situazione è oltremodo degenerata quando, all'età di 19 anni, ha scoperto di potere incanalare. Resosi conto dei vantaggi e della gioia derivata dall'uso del potere, comincia ad utilizzarlo per ottenere tutti gli agi immaginabili, apprendendo l'uso della coercizione spontaneamente, e gestendola con grande maestria. Dopo vari tentativi falliti di accedere al Vero Potere, viene distolto dai suoi propositi dalla morte della fidanzata a causa del Morbo Nero. Questo avvenimento sconvolge la sua vita, in quanto ben cosciente della fonte del morbo. Nel suo dolore fugge Viaggiando nelle terre Aiel, dove verrà trovato in fin di vita da un gruppo di Sapienti Aiel, che se ne prende cura. Dopo mesi passati con gli Aiel ed avere maturato una personalità più altruista e stabile, Lyran sente il bisogno di fare qualcosa di più e, su consiglio delle Sapienti, si reca alla Nuova Torre, dove spera di apprendere nozioni che gli permettano di fare qualcosa contro il potere del Tenebroso e dei suoi seguaci, in particolare gli incanalatori. Dopo un brevissimo tempo come Novizio - grazie alle conoscenze già maturate nel suo periodo Nero - e 4 anni a studiare da Ammesso, Lyran passa infine l'esame per diventare Aes Sedai Asha'man, scegliendo l'Ajah Rosso Rubino. Negli ultimi 100 anni si è adoperato nella cattura e uccisione di diversi amici delle tenebre, fra i quali i propri genitori. Da notare che nell'anno del conseguimento della spilla, Lyran è stato processato per avere compulso di sua iniziativa una Sorella accusata di essere Amica delle Tenebre e recalcitrante ad una confessione. Processo che si è risolto solo con una punizione fisica invece che l'esecuzione, in quanto l'Aes Sedai in questione si rivelò essere realmente una Sorella Nera.

Nessun commento:

Posta un commento