Questo è un blog sul gioco di ruolo che stiamo creando sul forum italiano de La ruota del tempo.
Qui troverete solo le informazioni relative al gioco: il regolamento, i personaggi ecc.
Le azioni di gioco si trovano solo sul forum, per cui partecipate numerosi!

Regole base


Ognuno ha un punteggio da 1 a 5 e si parte da livello 1 in tutte le abilità. Costo esponenziale per salire di livello (es 1 per salire a livello 2, 2 per salire a livello 3, 4 per salire a livello 4, 8 per salire a livello 5). Si parte con 20 punti da distribuire a piacimento.

Forza: indica l’abilità nel combattimento con le armi. In caso di parità i personaggi non si riescono a ferire a vicenda in caso contrario chi ha il punteggio maggiore infligge un danno a turno al’avversario.

Destrezza: indica l’abilità di schivare i colpi e la velocità di attacco. Un personaggio che cerca di evitare gli attacchi di un altro se ha destrezza uguale o superiore alla forza dell’altro non subisce danno. Tra due persone la prima ad attaccare o usare il potere è quella con la destrezza più alta.

Costituzione: per ogni punto di Costituzione oltre il primo si ha un punto in più ad ogni Livello di Salute (a parte agonizzante).

SALUTE: In breve esistono quattro livelli di salute : Sano, ferito, gravemente ferito, agonizzante) con rispettivamente 2, 4, 3 e 1 punto ferita. Ogni volta che si subisce danno si toglie un punto e quando si finiscono i punti si passa al livello sottostante. A livello gravemente ferito e agonizzante è molto difficile concentrarsi per usare il Potere e quindi si ha un dispendio di punti Potere maggiore del 50%.



Nessun commento:

Posta un commento