Questo è un blog sul gioco di ruolo che stiamo creando sul forum italiano de La ruota del tempo.
Qui troverete solo le informazioni relative al gioco: il regolamento, i personaggi ecc.
Le azioni di gioco si trovano solo sul forum, per cui partecipate numerosi!

Ajah Rosso Rubino


Ha come suo scopo fondante il mantenimento della pacifica convivenza tra gli incanalatori stessi e poi tra gli incanalatori e gli umani comuni. Perciò è una Ajah che si è assunta il compito di controllare che vi sia sempre un uso non improprio e pericoloso dell'Unico Potere.
Questi usi impropri del potere sono gli stessi che aveva descritto l'antica Torre Bianca: non si può danneggiare o far del male ad alcuno con l'uso del potere, se non per estrema difesa personale, del proprio custode o di un'altra sorella o fratello (ovviamente in questi limiti non rientrano la Progenie dell'Ombra, i Deviati e gli Amici delle Tenebre); di conseguenza tutti gli incanalatori devono essere sempre sotto la supervisione della Torre ed ogni gruppo esterno è da considerare fuorilegge e va sciolto e/o assorbito nella Nuova Torre.
Data questa premessa è ovvio che per l'Ajah sia molto sentito non solo il combattere contro le forze oscure (come fanno le altre Ajah ed in particolare la Verde Smeraldo), ma soprattutto sia un obbiettivo primario la distruzione dei Deviati, che usano l'Unico Potere in maniera così distorta e malvagia.
Un'altra regola fondamentale della Ajah Rosso Rubino è l'assoluta parità fra i suoi membri e tra i sessi (fatta salva ovviamente la gerarchia interna), di conseguenza il legame da Custode deve sempre essere reciproco (cioè non vi è un legante ed un legato, ma prima l'uno e poi l'altro si legano vicendevolmente con un doppio legame) e perciò può essere solo tra incanalatori (quindi in questa Ajah non ci sono Custodi che sono umani comuni).

Abilità speciali: Come noto, all'interno dell'ajah rossa solo due persone in grado di incanalare possono legarsi tra loro. Il rituale prevede l'uso di una tessitura leggermente diversa da quella utilizzata normalmente, che crea un vincolo molto forte nel quale si stabilisce un equilibrio perfetto tra le parti. I dettagli sui poteri usati e sul loro effetto sono gelosamente custoditi dall'ajah, i suoi membri considerano una cosa estremamente privata ogni aspetto del legame.
L'unico effetto noto, oltre ad una leggera instabilità emotiva, è la capacità di creare istantaneamente un circolo tra i membri del legame anche quando sono separati da grandi distanze. Il suo utilizzo priva momentaneamente il compagno del proprio potere, quindi non viene utilizzato con leggerezza.

(la forza del circolo creato e gli effetti positivi/negativi sui pg che usano questa capacità sono in fase di valutazione, dipendono anche da come verranno usati i punteggi)

Nessun commento:

Posta un commento