Questo è un blog sul gioco di ruolo che stiamo creando sul forum italiano de La ruota del tempo.
Qui troverete solo le informazioni relative al gioco: il regolamento, i personaggi ecc.
Le azioni di gioco si trovano solo sul forum, per cui partecipate numerosi!

Ajah Viola Ametista


Caratteristiche: I punti focali dell'Ajah Viola sono essenzialmente due, concatenati tra loro:
- lo studio e l'uso di tessiture e poteri che la vecchia Torre Bianca ha celato o proibito
- l'amministrazione delle comunicazioni da e con l'esterno della Nuova Torre

In seguito allo scontro con le forze del Tenebroso, in grado di gestire flussi vietati, sconosciuti o desueti all'epoca di Tarmon Gai'don, alla creazione della nuova torre si è reso necessario un nuovo reparto dedicato appunto allo studio a scopo difensivo soprattutto di poteri quali compulsione, metamorfosi, telepatia, capacità di viaggiare, di lettura del pensiero e di accedere al mondo dei sogni (ancora da definire cosa posso davvero usare, fatemi sapere).
L'uso di queste tessiture è possibile essenzialmente grazie all'abilità nell'uso dei flussi di Spirito, forza in cui spiccano gli appartenenti a quest'ahaj.
Proprio questa particolarità ha portato alla scelta del colore Viola, le cui caratteristiche riassumono le peculiarità dell'ajah: il viola infatti è il colore della volontà di essere diversi, della metamorfosi, della transizione, esprime un'energia pura, atavica: è anche associato alla preghiera ed agli stati alterati di coscienza (sogno).

Proprio l'abilità nell'uso dei flussi di Spirito ha comportato nel tempo una sorta di deviazione nel rapporto di quest'ajah con l'Unico Potere, per il quale i suoi membri ne sentono un coinvolgimento praticamente religioso. I membri dell'ajah hanno sempre più interpretato il loro potere "spirituale" come un qualcosa di divino, come se la loro capacità fosse diversa e superiore rispetto alle altre, e la loro funzione all'interno della Nuova Torre come qualcosa di trascendentale, tale da dargli l'autorizzazione in via ufficiosa all'uso del Potere ai limiti delle leggi della Torre.
Questa autoelevazione ad una dimensione divina da parte dei membri dell'ajah viola è la ragione dei tanti riti interni all'ajah stessa, nonchè della sua malafama da parte delle altre ajah, che mal tollerano gli atteggiamenti di superbia e suiperiorità e la mancanza di scrupoli nell'uso del Potere in certe circostanze.
Questa caratteristica è la causa principale dei rapporti tesi con l'Ajah Rosso Rubino.
Alcuni dei poteri che quest'ajah è in grado di gestire le ha dato un ruolo fondamentale all'interno della Torre: l'amministrazione ufficiale delle comuninicazioni della Torre.

Svolgono le loro funzioni all'interno e all'esterno della Torre indiscriminatamente, ma un folto gruppo è stanziato obbligatoriamente alla Torre per la gestione delle comunicazioni.
Alcuni membri sono graditi da governanti per gli ovvi vantaggi dovuti ai loro poteri, il che da sempre pone basi di invidie e gelosie con l'ajah Grigio Perla.

A livello personale i Viola risultano particolarmente freddi, compassati, superbi e rigidi anche per via del carattere cerimonioso che rispettano in pubblico, soprattutto in presenza di Fratelli e Sorelle di altre ajah. Ogni membro riserva caldi sentimenti e comportamenti tutt'altro che impostati con piccole cerchie di Fratelli e Sorelle Viola, oltre che con i Custodi a cui sono tutti legati, a causa del fatto che oltre la grande capacità nell'uso di Spirito, risultano poco potenti con gli altri flussi.

Gerarchia: Il Sacerdote / la Sacerdotessa è il ruolo più potente e di maggiore responsabilità perchè ha il compito di garantire il rispetto dei doveri dell'ajah nei confronti della Torre, che riguardano soprattutto la trasparenza nella gestione delle informazioni, nonchè mantenere l'equilibrio tra le concessioni dovute all'ajah per il suo ruolo di ricerca e uso dei flussi proibiti.
Due figure seguono nella gerarchia allo stesso livello:
Ametista è a capo del reparto di ricerca sui flussi proibiti
Porpora è a capo del reparto comunicazioni

Motto: La forza fisica è transitoria, proprio come è effimero il corpo. Ma il potere dello spirito è permanente, proprio come è eterno lo spirito.

Altro: I membri dell'ajah sono amanti dell'arte, della musica in particolare, che è l'unica cosa per cui mostrano sentimenti in pubblico.
Sono anche noti per far uso di bevande alcoliche ed erbe "officinali", che dicono servano per alterare gli stati di percezione, in modo da poter approfondire gli studi o acutizzare la capacità di attingere Spirito... molti esterni all'ajah sostengono sia una palese scusa, l'ajah tende a non curarsi di questo giudizio negativo e persiste tranquillamente le sue consuetudini.

Abilità speciali: L'Ajah Viola si occupa principalmente dello studio di tessiture e poteri che la vecchia Torre Bianca ha celato o proibito (compulsione, metamorfosi, telepatia, capacità di viaggiare, di lettura del pensiero e di accedere al mondo dei sogni) e ha licenza di farne uso soprattutto a scopo difensivo e per le attività legate alla gestione ufficiale delle comunicazioni della Torre tutta, che è il secondo ruolo cardine dell'ajah.

Nessun commento:

Posta un commento