Questo è un blog sul gioco di ruolo che stiamo creando sul forum italiano de La ruota del tempo.
Qui troverete solo le informazioni relative al gioco: il regolamento, i personaggi ecc.
Le azioni di gioco si trovano solo sul forum, per cui partecipate numerosi!

Kamys Noh'tuac


ETA': 80

CARATTERE: All’esterno è solare e sorridente, ma dentro ha un tumulto di emozioni, rabbia mista a disgusto per gli uomini di cui non riesce a fidarsi. Stringe amicizia con tutti con facilità, ma con gli individui dell’altro sesso solo per il tempo necessario ad ottenere quello che le serve. Per quanto infatti all’apparenza sembri aperta a nuovi incontri o ad approfondire le conoscenze che ha già, per lei rimane sempre e solo un’amicizia superficiale, non dà di più. Gli unici uomini che ammira sono quelli della sua famiglia. Pensa che al di fuori di essa non possa esistere nessun altro che sia così onesto e rispettoso. Nonostante tutto vive la vita sperando sempre di riuscire a incontrare l’uomo che le faccia cambiare opinione, ma non è stupida e sa bene che la sua è solo una fantasia da ragazzina.

ASPETTO FISICO: Non è molto alta ma è magra e slanciata, con un fisico atletico dovuto ad anni di addestramento alle armi. Ha corti capelli neri e occhi verdi. E’ una ragazza carina, non è particolarmente bella, ma il contrasto dei suoi occhi con il colore dei capelli la rende molto affascinante. Ha un tatuaggio dietro al collo che rappresenta l’Occhio del Drago: un triangolo con il vertice rivolto in basso che ha un significato noto solo a lei. Sebbene preferisca indumenti maschili perché più pratici e comodi, utilizza comunque vestiti adatti alla sua carica e ama soprattutto abiti aderenti che mettano in risalto il suo fisico, perché sa qual è l’effetto che scatena sugli uomini.

ALTRO: Nata in un piccolo villaggio situato nella punta sud-occidentale dell’isola di Miurand, da Gaeric e Lehanne, l’unica femmina di 4 figli, ha passato tutta la sua infanzia lavorando nella fattoria dei genitori al pari dei fratelli più grandi e ha imparato da loro l’arte della spada e dell’arco. Da ragazza credeva che il suo destino fosse essere un guerriero, infatti ogni volta che andava nelle foreste circostanti la fattoria sperava sempre di imbattersi in un Deviato o in qualsiasi Amico dell’Ombra, per poter saggiare la sua spada. Questa col tempo è diventata la sua unica amica, era una parte di sé e non se ne separava mai, al punto che l’aveva battezzata “Shain”, Pace, come quella che ricevevano i poveri sfortunati che incontravano la sua lama. Un giorno d’estate, quando aveva 19 anni, era fuori casa a fare una delle sue solite nuotate solitarie. Uscita dall’acqua per vestirsi non si era accorta che un uomo la stava guardando dal margine della foresta, e nel momento stesso in cui l'aveva notato, lui aveva preso ad avvicinarsi a grandi passi. Senza nemmeno il tempo di finire di vestirsi era andata in cerca della spada che giaceva sotto il mucchio di abiti, pronta per attaccare, ma l’uomo era stato più veloce e, afferrata per il polso e gettata a terra con ferocia, era già sopra di lei, lasciandosi andare alla sua lascivia. Una volta finito, l’uomo si era alzato con un ghigno soddisfatto lasciandola distesa a terra in lacrime e scioccata. Mentre lui si girava per andarsene, in qualche modo però era riuscita a trovare la forza per afferrare la spada e conficcarla nella schiena di quell’essere, spingendola all’interno fino all’elsa con tutta la forza e la rabbia che aveva. Da quel giorno ha abbandonato la spada, per lei ormai contaminata dal sangue e dai ricordi di quell’uomo, ed è fuggita di casa alla volta di San-Myr. Aveva sentito che da quelle parti esistevano persone che combattevano l’Ombra e che facevano parte di un Ordine che rispettava leggi e regole e che inoltre poteva fornire la pace e la serenità che andava cercando. Prima di arrivare alla meta ha trascorso alcuni mesi nelle isole sconosciute ad ovest di Miurand. All’inizio era molto restia alle conoscenze, ma ben presto si era accorta di essere guardata con desiderio da molti uomini e che questi erano pronti a soddisfare ogni sua esigenza. Ha cominciato così a sfruttare questa sua influenza e ad ottenere dagli uomini quello che più le serviva. Non si è mai legata con nessuno sentimentalmente, preferisce prendere loro solo la parte fisica, rubargli l’intimità, coglierli nel momento di maggiore vulnerabilità e poi abbandonarli quando non le servono più. Ama circondarsi di uomini il cui ego smisurato li porta a pensare di essere speciali, e ancora di più ama vederli abbattuti quando si rendono conto di non essere altro che oggetti nelle sue mani.

Una volta ottenuto il denaro necessario a ripartire, finalmente ha potuto raggiungere l’isola di San-Myr pronta ad offrire i propri servigi a persone di alti valori. Giunta alla Torre però, non appena incontrata una donna venuta ad accoglierla, questa non l’ha accompagnata agli appartamenti dei servitori, ma nel suo studio, chiedendole cose riguardo al Potere e all’incanalare che lei non riusciva a capire. Le ci è voluto un po’ per comprendere cosa quella donna alta, fiera e dal viso sereno, le stesse dicendo: lei poteva incanalare, doveva entrare alla Torre e iniziare il suo percorso come Novizia nonostante avesse già 21 anni, ma se si fosse dimostrata abbastanza forte sarebbe potuta diventare Aes Sedai. E così è stato. Dopo molti anni passati come Novizia, la sua natura da Selvatica e le sua rabbia repressa non le permettevano di controllare Saidar come voleva, è riuscita a diventare Ammessa all’età di 26 anni. Si è data da fare con tutta se stessa per arrivare ad ottenere lo scialle, e questo è giunto relativamente presto. Quando aveva 30 anni la donna che molto tempo prima l’aveva accolta, la sua insegnante e amica, tornava a lei per chiederle se fosse pronta a questo ulteriore passo.
La scelta dell’Ajah è stata dura all’inizio, era combattuta tra la Verde e la Grigio Perla, ma alla fine ha seguito le orme della sua mentore e ha optato per l’Ajah Grigio Perla, i cui membri sono sempre stati noti per garantire la pace e la tranquillità nel mondo e credere molto nei propri ideali e obiettivi, cosa per lei fondamentale. Inoltre permetteva di legare più Custodi e questo significava per lei la possibilità di avere più uomini sotto il suo controllo.

E’ da poco diventata adunante, non si vede ancora del tutto in questo ruolo, ma sa che lo farà al meglio come tutto quello che ha sempre fatto. E’ ancora in cerca dell’uomo che le farà cambiare idea sull’altro sesso, perché per quanto possa mostrarsi forte e dominante nei confronti degli uomini, in cuor suo si augura di potersi innamorare e di trovare la persona ideale che ha sempre sognato. E’ molto affascinata dall’idea di trovare il futuro Drago, perché crede che un uomo con così tanta responsabilità e fardelli sulle spalle non possa che essere un grande uomo.

Nessun commento:

Posta un commento